QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

È confermato che, dal 1° settembre 2021 e fino al 31 dicembre 2021, tutto il personale scolastico, docente e non docente, dovrà possedere ed è tenuto a esibire la “Certificazione Verde Covid-19”, meglio nota come Green Pass. È prevista la possibilità di esenzione dall’obbligo per motivi sanitari. In tal caso, gli interessati dovranno far pervenire tempestivamente alla segreteria l’apposita documentazione, prevista in formato cartaceo fino al 30/9/2021. Tale personale NON è soggetto alla effettuazione di tampone periodico, in quanto NON deve esibire il Green Pass.

La procedura di controllo avverrà tramite l’app “Verifica C19” o analogo idoneo strumento digitale, a cura dei collaboratori scolastici in servizio nelle sedi (e/o o di altro personale incaricato dal dirigente scolastico) ai quali sarà recapitata apposita lettera di incarico, come previsto dalla nota ministeriale prot. 1237 del 13/8/2021. Agli incaricati del controllo dovrà essere mostrata la certificazione verde Covid-19 in formato digitale (PDF scaricato dal sito https://www.dgc.gov.it/web/, app IO, app Immuni) o cartaceo.

Per velocizzare la procedura di controllo ed evitare ritardi e possibili assembramenti, si prega di presentarsi già con la certificazione pronta ad essere esibita e verificata.

Il personale addetto annoterà su apposito registro giornaliero i seguenti dati: cognome e nome, ora della verifica.Gli incaricati possono richiedere l’esibizione di un documento di identità. Non devono essere consegnate in alcun caso copie cartacee o digitali del Green Pass o di documenti di identità.

Il mancato rispetto delle disposizioni di cui sopra o l’eventuale esito negativo del controllo comportano l’impossibilità di accedere agli edifici scolastici. L’assenza è considerata ingiustificata, con conseguente immediata segnalazione alla RTS per detrazione dell’importo corrispondente alla giornata di stipendio e irrogazione della sanzione amministrativa da €400 a €1000. A decorrere dal quinto giorno di assenza di questo tipo, il rapporto di lavoro è sospeso e non sono dovuti la retribuzione né altro compenso o emolumento, comunque denominato.

COLLEGAMENTI

NOTIZIE SCUOLA

URP

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE di "Sorbolo Mezzani"
Via Garibaldi, 29 Sorbolo Mezzani (PR)
Tel: 0521697705
Fax: 0521698179
PEO: pric81400t@istruzione.it
PEC: pric81400t@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. pric81400t
Cod. Fisc. 80012010346
Fatt. Elett. UFNZHQ